Banca del Tempo Condominiale

La Banca del Tempo condominiale sarà un sito web completamente no-profit dedicato al territorio in cui ci si potranno scambiare prestazioni occasionali con i vicini di condominio, o il vicinato.

La realizzazione di questa piattaforma fa parte di un progetto più ampio che l’associazione sta realizzando nell’ambito del bando “Abitare una casa, Vivere un luogo” finanziato dalla Compagnia di SanPaolo di Torino. La realizzazione è già in fase avanzata, e presto sarà disponibile il sito web, sviluppato dai tecnici dell’associazione, che consentirà ai cittadini del territorio di scambiarsi vicendevolmente aiuto e prestazioni occasionali nell’ambito del proprio vicinato (il condominio, oppure il quartiere).

Grazie a questa piattaforma sarà possibile ricevere aiuto, o prestazioni semi-professionali, direttamente dai propri vicini di casa, in maniera del tutto no-profit, grazie ad un sistema di crediti che si accumuleranno grazie alla fornitura di medesime prestazioni. Uno scambio alla pari, totalmente gratuito, gestito però con un sistema di assegnazione ed utilizzo di crediti.

Per maggiori informazioni su questa iniziativa vi invitiamo a contattarci.