Progetti

L’Associazione Sinapsi è coinvolta in alcuni importanti progetti, sia in ambito territoriale che in ambito nazionale.

Il progetto più importante è sicuramente il sito web dedicato al cosiddetto “Baratto Indiretto“. Il progetto è in fase di realizzazione, e prevederà la realizzazione di un sito no-profit che consentirà a chiunque sul territorio nazionale di scambiare beni con altri senza l’utilizzo di moneta.

Invece il progetto del quotidiano di informazione locale SullaScia.net è già attivo da tempo (fin dal 2015), e sta raccogliendo moltissimi apprezzamenti sul territorio.

Il terzo progetto, quello della Banca del Tempo Condominiale, è in fase di sviluppo avanzato. Fa parte dell’iniziativa legata al bando “Abitare una casa, Vivere un luogo” che, grazie ad un finanziamento della Compagnia di San Paolo, consentirà all’associazione di realizzare e pubblicare un sito web dedicato al territorio in cui i cittadini potranno scambiarsi vicendevolmente prestazioni occasionali nell’ambito del proprio condominio o del vicinato.

Per avere maggiori informazioni sui progetti dell’associazione contattateci.