Il Giornalino di Istituto

Grazie all’esperienza nel settore maturata negli anni l’Associazione Sinapsi si propone di aiutare gli istituti scolastici a far realizzare e gestire agli alunni, in totale autonomia, un Giornalino di Istituto online.

Infatti il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ha messo a disposizione degli istituti dei fondi europei nell’ambito del PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”, a sostegno dei percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”.

Grazie a questi fondi è possibile finanziare la realizzazione di un giornalino di istituto online creato e gestito interamente dagli alunni. I tecnici ed i giornalisti soci dell’associazione infatti si sono resi disponibili a seguire i ragazzi in tutte le fasi della progettazione e realizzazione del sito, e della redazione.

Per ulteriori informazioni contattateci.