Iniziative

L’Associazione Sinapsi è protagonista di molte iniziative sul territorio della cintura Nord-Est di Torino.

Da qualche anno organizza il mercatino della creatività durante la Fiera delle Rose di Borgaro Torinese, e nel 2017 è stata incaricata dal Comune di Borgaro di organizzare l’intera Fiera.

Di recente invece, grazie alla Compagnia di SanPaolo ed in collaborazione con il Comune di Caselle, sta lavorando ad un progetto finanziato dal bando “Abitare una casa, Vivere un luogo” grazie al quale verranno realizzati una Banca del Tempo Condominiale ed uno Sportello Casa a Caselle Torinese, per aiutare chi ha bisogno di interventi di manutenzione casalinga, o di prestazioni occasionali non retribuite.

Inoltre l’associazione sta proponendo a vari istituti scolastici del territorio la possibilità di aiutare gli alunni a realizzare e gestire in totale autonomia un Giornalino di Istituto online sfruttando il Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”  a sostegno dei percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”.

Per avere ulteriori informazioni sulle iniziative dell’associazione contattateci.